Un altro Lockdown totale

Sto valutando di mettermi in quarantena spontanea prima ancora che arrivi il nuovo, probabile dpcm per un lockdown totale.


Stavolta la presenza del virus si è fatta più concreta anche qui in Sicilia, a Modica, e non c’è bisogno che ce lo dica il Governo come comportarci, basta essere un minimo consapevoli per capire che il rischio c’è ed è alto.

Ovvio che la responsabilità dei contagi non può essere solo dei cittadini o dei singoli individui, ma per quanto mi è possibile cercherò di non uscire, di frequentare luoghi isolati e sicuri per me stesso e per gli altri.

Purtroppo ci tocca rimediare in qualche modo anche singolarmente a una cosa che innanzitutto non abbiamo causato e per la quale non c’è ancora un rimedio serio da chi invece avrebbe dovuto occuparsene.

Io posso mettermi in quarantena e non uscire anche perché le persone con cui collaboro hanno la sensibilità e l’intelligenza di comprendere il momento e in comune accordo ci siamo dati la possibilità di gestire da casa ogni aspetto del lavoro.

Per questo li ringrazio. Spero possiate farlo anche voi senza ripercussioni economiche o di altro tipo, perché pure in questi casi non avrete nessuna colpa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...